Tecarterapia® riabilitativa (Human Tecar Center)

La Tecarterapia è una terapia fisica che, tramite una trasmissione di energia, genera una biostimolazione ai tessuti.

Questa trasmissione può avvenire in due modi:

  • modalità capacitiva: produce reazioni che si concentrano principalmente sui tessuti molli prossimi all'elettrodo. L'elettrodo utilizzato dal fisioterapista agisce come un condensatore e, aumentando localmente la vascolarizzazione dei tessuti, riduce la resistenza interna degli stessi al passaggio della corrente.
  • Modalità resistiva: produce reazioni a livello più profondo, concentrate sui tessuti resistenti al passaggio della corrente (articolazioni, ossa, legamenti e tendini). A questa modalità vengono generalmente combinate tecniche manuali perottenere una sinergia con gli effetti terapeutici prodotti dalla macchina.

Le nostre macchine lavorano ad una frequenza di 448kHz, che da ormai 30 anni è stata riconosciuta come la frequenza corretta per favorire il movimento ionico tra la matrice intracellulare e quella

extracellulare. L'equilibrio elettrico cellulare ottenuto con il trattamento ottimizza l'apporto di ossigeno e nutrienti veicolati dal sistema vascolare.

In fisioterapia la Tecar permette di accelerare i naturali meccanismi di rigenerazione del tessuto, accelerando i tempi di recupero riducendo nel contempo il dolore e l'infiammazione.

I trattamenti sono efficaci in caso di borsite, capsulite, tendinopatia, fascite, distorsione, tendinite, lombalgia, cervicalgia, artrosi, artrite, edema, contusione, frattura, contrattura muscolare, dislocazione, infiammazione, condromalacia.

tecar |tecarterapia |tecarterapia chieri |tecarterapia rivarolo canavese |tecarterapia torino